Toyota Material Handling Bologna
home page news

Connected logistic with Toyota Material Handling

mercoledì 08 marzo 2017 - 12:34

In Toyota Material Handling stiamo già lavorando oggi all futuro della logistica, vale a dire del settore 4.0. Stiamo creando un mondo connesso grazie alla telematica, robotica e veicoli telecomandati.

 

Scopri la nostra visione in questo video.

Road Show 2016 - Think Safety, Think Toyota

lunedì 21 novembre 2016 - 22:32

Road Show 2016 – Think Safety, Think Toyota 

 

Prende il via il 07 Luglio il Road Show organizzato da Toyota Material Handling Italia con l'obiettivo di presentare le proprie soluzioni in ambito della sicurezza.

Think Safety, Think Toyota, uno slogan per comunicare alle Aziende la nostra "idea di sicurezza", e come Toyota renda possibile rivoluzionarne l'approccio, affiancando alle tradizionali operazioni di movimentazione merci, soluzioni di sicurezza passive e attive, integrabili sia in ambienti logistici che produttivi, dove contemporaneamente lavorano mezzi e persone.

Gli eventi formativi sono rivolti a RSPP, a chi si occupa di sicurezza prevenzione e protezione dai rischi, ai responsabili della logistica.

 

Ciascun evento si aprirà con una sessione plenaria, dove verranno illustrati i diversi livelli di tecnologia per ridurre i rischi legati alla circolazione dei carrelli elevatori dentro e fuori gli stabilimenti, i sistemi di rilevazione mezzi e persone e l'automazione dei percorsi.

Seguirà poi una sessione dedicata alla dimostrazione pratica delle soluzioni proposte.

 

Ogni evento sarà arricchito della presenza di un testimonial: la soluzione raccontata in prima persona da chi l'ha vissuta ed implementata  all'interno della propria realtà aziendale.

Il Road Show, attraverserà in sei tappe tutta l'Italia, da Sud a Nord, in un periodo compreso tra Luglio e Novembre.

 

Le tappe e le date:

 

07 Luglio Napoli - Location: Città della Scienza   

13 Settembre Roma - Location: stabilimento Würth di Capena

27 Settembre Padova - Location: Centro Congressi di Padova

13 Ottobre Milano - Location: Officine del Volo

27 Ottobre Torino - Location: Juventus Stadium

23 Novembre Firenze - Location: Autodromo del Mugello  

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento scrivere a:  eventi@it.toyota-industries.eu

 

 

 

Seminario Sport Marketing Internazionale "Guardando al futuro"

sabato 02 aprile 2016 - 10:54

Sabato 16 aprile dalle ore 10.00 è in programma a Bologna, presso Villa Guastavillani (via degli Scalini 18) il Seminario Internazionale di Sport Marketing "Guardando al Futuro", organizzato da Giorgio Gandolfi. L'evento, a partecipazione gratuita, ha il patrocinio di Lega Nazionale Pallacanestro, Fondazione Virtus e BBS Bologna Business School.

 

Sponsorizzato da Spalding e dal Toyota Service Center di Bologna.

 

Per iscrizioni si può completare il seguente modulo: https://docs.google.com/forms/d/1B3jHN9fa5L9EMr9gZeI7CYB9nDACNiuGW9NHwuhnPb4/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link

 

 

Efficienza e qualità: la lean production secondo Toyota

venerdì 01 aprile 2016 - 15:15

Il Sole 24 Ore realizza un video presso lo stabilimento TMHE di Bologna.

Luca Orlando, giornalista de Il Sole 24 Ore, ideatore e realizzatore della serie di video "In Fabbrica" dedicati al racconto della manifattura italiana, ha realizzato il filmato nei giorni scorsi presso lo stabilimento Toyota Material Handling di Bologna, evidenziando in esso le performance d'eccellenza raggiunte in termini di ampliamento della produzione (quadruplicata nel giro di 14 anni con gli stessi spazi e lo stesso numero di addetti) e riduzione dei difetti qualitativi del 90%.

Il segreto di tutto questo, come ben sottolinea Luca Orlando, è l'applicazione del metodo Toyota.

 

 

Conseguimento della Certificazione ASEC
mercoledì 28 ottobre 2015 - 16:47

ASEC (After Sales Evaluation & certification) è un progetto mondiale TICO (Toyota Industries Corporation) della quale fanno parte TMHG (Toyota material Handling Group) e quindi TMHIT (Toyota Material Handling Italia) dedicato alle proprie organizzazioni di assistenza. ASEC definisce programmi di miglioramento continuo (kaizen activities) in linea con i principi alla base del Toyota Way e del TPS (Toyota Production System) mettendo al centro il rispetto dell'individuo (Clienti e Collaboratori) ed il lavoro in team.

ASEC stabilisce la scelta di metodolgie e strumenti idonei a trasmettere valore al Cliente (Value Chain Optimization) in quanto detta gli standard di efficienza della struttura di Service, in tutti i suoi aspetti: dall'organizzazione aziendale alla formazione del personale tecnico, dalla sicurezza sul posto di lavoro alla gestione del magazzino ricambi in un'ottica di azienda come sistema a matrice nella quale ogni aspetto è fonte e frutto di stringenti sinergie.

Ottenere quindi la certificazione ASEC è sinonimo di qualità, e quindi di riconoscimento dell'eccellenza del proprio livello di servizio. Questo ambito riconoscimento presuppone un percorso di sviluppo della propria azienda, percorso che Arce di Nassi nuovo Toyota Service Center Bologna ha per garantire al proprio Cliente servizi ad alta efficienza.